massari
TEATRO MASSARI

sabato 16 novembre 2019 ore 21:00

 

 

MASSARI COMICO

 

Nidodiragno / CMC

presenta

FIGURINI

 

con la Bandakadabra

 

di Gipo di Napoli

regia Alessandro Mori

 

Quadri, figure, figurini. Un susseguirsi di “immagini musicali”, di piccoli atti unici legati tra di loro dal meccanismo dell’associazione mentale, della citazione, delle scatole cinesi, o molto più semplicemente da un accordo in Si bemolle.

La Bandakadabra, estrosa formazione di fiati e percussioni torinese, una “fanfara urbana” secondo l’efficace definizione di Carlin Petrini, nata sulla strada, in mezzo alla gente che si sa, in quelle situazioni, è tutta da conquistare, fa un ulteriore passo avanti nella sua carriera e si cimenta in uno spettacolo comico-teatral-musicale dai toni vagamente surreali e dadaisti, capace, all’occasione, di abbattere la quarta parete e creare un flusso di comunicazione con gli spettatori seduti in platea. A fare da fil rouge naturalmente la musica, l’unica capace di unire immaginari, situazioni e temi tra loro apparentemente inconciliabili: un riferimento alle atmosfere western e alle colonne sonore di Ennio Morricone si trasforma presto in un brano dei Beatles che a sua volta diventa l’occasione per riflettere ironicamente sulla “tossicità” degli smartphone e sulla sfortunata vita amorosa dei musicisti di “insuccesso”.

Ma tutto, qui, è anche un qualcos’altro: gli strumenti “suonano” ma posso diventare oggetti di scena, la musica non è solo da ascoltare ma anche da vedere. In questo continuo gioco di rimandi e mutamenti, i “figurini” della Bandakadabra provano sempre a costruire un dialogo con il pubblico, perché lo spettacolo sia anche un’occasione per scambiarsi qualcosa. Proprio come si faceva da bambini, giocando con le figurine, quando sui “celo celo, manca” si costruivano amicizie indissolubili e grandi passioni”.

 

http://www.nidodiragno.it/figurini/

 

BandakadabraFigurini2019
Tacchimisti
bandakadabra

sabato 23 marzo 2020 ore 21:00

 

 

MASSARI COMICO

 

Corrado Tedeschi

in

PARTENZA IN SALITA

 

 

di Gianni Clementi

regia Marco Rampoldi e Corrado Tedeschi

 

con Corrado Tedeschi e Camilla Tedeschi

 

 

Per la prima volta Corrado Tedeschi sul palcoscenico con una partner speciale, sua figlia Camilla. I due infatti non avevano mai recitato insieme e la commedia di Gianni Clementi, diretta dallo stesso Tedeschi insieme a Marco Rampoldi è l’occasione per padre e figlia di lavorare e calcare il palcoscenico per la prima volta insieme.

Chi, imparando a guidare, non ha mai provato difficoltà nella partenza in salita? Capire la giusta sincronia fra il rilascio del freno a mano, della frizione e la giusta dose di accelerazione, quando si è alle prime armi, non risulta semplice. Come non è semplice affrontare il mare magnum della “Vita” per una ragazza di 18 anni appena compiuti. E se alle difficoltà proprie di un’età si aggiungono le incertezze e l’immaturità di un padre Peter Pan, improvvisato ed impaziente istruttore di guida, allora la miscela può diventare davvero esplosiva! E l’ora di lezione può diventare l’occasione per conoscersi davvero, forse per la prima volta. Fra crisi adolescenziali, scoperte allarmanti, altarini svelati...telefonate di amanti, scatti d’ira, risse sfiorate, bugie colossali, ma anche complicità, risate, tenerezze, momenti di commozione. La P, incollata con lo scotch sul lunotto posteriore, iniziale di Principiante... o forse di Padre.... O magari proprio di Padre Principiante!

partenzainsalita
Immagine
Immagine2

venerdì 14 febbraio 2020 ore 21:00

sabato 15 febbraio 2020 ore 21:00

 

 

MASSARI COMICO

 

Wunderwürst Project

presentano

CINEMISSIMI SHOW

 

 

di Ivano La Rosa

con Federico Calistri, Fabrizio Careddu, Mauro D'Amico

Fabio Facchini, Lorenzo Tolusso

 

Cinemissimi Show è uno spettacolo di Varietà composto da diversi sketch comici di cabaret teatrale, portati in scena da una giovane compagnia nazionale. È la parodia di un galà cinematografico, una serata di premiazione che celebra la settima arte, con tanto di invitati, ospiti illustri, proiezioni di frammenti di film, effetti speciali, momenti dedicati alla storia del cinema e dei suoi sviluppi futuri. Questo, almeno, è quello che la compagnia Wunderwürst vorrebbe mettere in scena, ossia un’elegante serata mondana... ma l’allestimento e le interpretazioni saranno ben lontane dalle aspettative, sfociando nel comico e nel grottesco! Lo show si chiude con una rocambolesca premiazione, che coinvolgerà il pubblico facendolo diventare parte attiva dello spettacolo.

In quanto Varietà, lo spettacolo vuole portare al pubblico un’ora e venti di puro divertimento e intrattenimento, con sketch che rimandano ironicamente alla nostra contemporaneità, attraverso situazioni comiche o parodistiche.

La ricerca comica trae ispirazione da diversi stili, come quello delle gag televisive del Trio Marchesini-Lopez-Solenghi, quello assurdo tipico del Flying Circus dei Monty Python e del cabaret americano degli anni ’90, come Mr. Show with Bob & David .

Pur mantenendo un’impostazione teatrale, basata quindi su un copione definito, l’atmosfera dello spettacolo è quella informale che non rinuncia all’improvvisazione.

 

prodotto in collaborazione con Noveteatro

 

cinemissimishow2
cinemissimishow1
cinemissimishow
cinemissimishow2partenzainsalitaBandakadabra_Figurini_2019_phAlessandroMuner
massari
TEATRO
MASSARI

facebook
© 2016 TEATRO EUROPEO PLAUTINO
Create a website